Nel momento in cui c’é qualcosa che mette in pericolo la nostra salvaguardia, magicamente, la nostra salute ci appare così vitale, tanto quanto mai ci è sfiorato prima d’ora…

E’ chiaro che tutti coloro che oggi vivono con questa paura, non fossero impegnati prima dell’emergenza con un programma di prevenzione, con uno stile di vita adeguato, un atteggiamento mentale robusto, con una equilibrata relazione con se stessi e gli altri, un nutrimento sano ed esercizio fisico costante. 

Se avete paura di ammalarvi, o di non poter essere curati, allora questo momento è una grande opportunità di miglioramento per apprezzare la salute di cui troppo spesso ci dimentichiamo.

E’ il momento perfetto per decidere e agire in direzione di un programma  per riconquistare una salute ottimale, o iniziare a fare prevenzione, potenziamento del proprio benessere e della propria vitalità con questi semplici passi:

  • mettersi d’impegno per eliminare quelle abitudini controproducenti
  • iniziare ad adottare abitudini propedeutiche ad uno stile di vita ottimale
  • scegliere un percorso qualsiasi con metodologie possibilmente naturali, sicure ed efficaci, appena terminata questa situazione.

Vediamo ora cosa possiamo trarre come lezione da questa emergenza:

  1. quanto ci siamo trascurati
  2. quanto siamo fragili
  3. meglio ricordarsi per tempo, dell’importanza del proprio stato di salute

Ricordiamoci come suggerimento ulteriore ciò che affermava Ippocrate:

“Prima di guarire qualcuno chiedigli se è disposto a rinunciare alle cose che lo hanno fatto ammalare”

 

Se sei qui e stai leggendo queste righe, con molta probabilità, è perché hai piacere, voglia di dare il tuo contributo e ti ispiri con desiderio di crescere. [leggi di più]

Spero di esserti stato utile,
Paolo Gregoriadis

Buono a sapersi

Tutti noi vorremmo investire al meglio le nostre risorse, per ottenere il miglior beneficio nel minor tempo possibile.

Avendo letto sin qui, vuol dire che hai sentito e percepito che questa nuova Metodologia è propedeutica e vantaggiosa, per sostenere un miglioramento nello Stile di Vita. 

Un miglioramento, che sarà concreto e rapido per la tua salute, il tuo benessere, la qualità della vita, per Essere più vicini al tuo meglio.

Ogni settimana il Metodo Sii Salute® produce nuovi contenuti, ausili utili al proprio benessere, per avvicinarsi quanto più possibile ad una vita migliore per noi, sfruttando il potenziale a disposizione di ogni Essere Umano, sulla base degli studi e delle ricerche più avanzate.

Se ti è piaciuto l’articolo che hai appena letto,

puoi condividerlo e ti suggerisco,

di iscriverti alla mail list sul sito per essere sempre aggiornato sulle ultime novità

www.metodosiisalute.it

 

 

Ti invito a visitare la mia pagina

Facebook del Metodo Sii Salute®,

dove possiamo scambiarci le

nostre opinioni e prospettive.

Ricordo che il Metodo Sii Salute®, RCF, RCE, SchienaDay Come Disimparare il Dolore, sono ausili al benessere, complementari alla Medicina Tradizionale. In caso di problemi di una certa importanza, è ovvio che l’indicazione è sempre quella di rivolgersi al proprio Medico di fiducia e seguire le indicazioni terapeutiche, che possono essere affiancate dal Metodo Sii Salute®.