pills-161087_1280stethoscope-147700

Ho sofferto di un forte distacco in tenerissima età,  a causa di una grave depressione post-partum della mia Cara Mamma. Per attirare l’attenzione di cui avevo estremo bisogno, sono stato colpito da una grave patologia asmatica all’età di 3 anni. Dal 1968 sino al 2008  l’asma è stata tenuta sotto controllo con cortisonici e più recentemente da broncodilatatori. 

A 5, 6 anni ho avuto uno shock anafilattico solo all’inalazione dei crostacei cotti (trattato in seguito e per molti anni con cortisonici e antistaminici).

Poi si sono verificate allergie e intolleranze varie da vaccini (protocolli interminabili cosiddetti di desensibilizzazione), stanchezza cronica, disturbi del sonno, stomatite, febbri recidivanti, raffreddori cronici, broncopolmonite, sinusite (curate in ricoveri ospedalieri con massicce terapie antibiotiche), ancora gastrite con reflusso anche retrosternale (3 gastroscopie, anni di antiacidi e gastroprotettori) dipendenze da zuccheri, farmaci, continuamente soggetto a stress. 

Le costante visite mediche mi provocavano un’atteggiamento insofferente, e vittimistico, che finiva per generare  ancora altri disturbi come: colite cronica, disturbi della pelle come la dermatite seborroica, emicranie recidivanti (trattate con antidolorifici ed antinfiammatori). Avevo l’esenzione ticket da medicinali, per dare un’idea di quanto effettivamente stessi male. 

Nonostante tutte queste patologie avevo energia e fiducia che un giorno tutta questa sofferenza sarebbe terminata.

Utilizzavo lo sport (previo uso di broncodilatatori) come sfogo e ribellione per  sentirmi un ragazzo come tutti ! 

Ora comprendo quanto sia stato bloccato, limitato, intossicato nella mia vita fisica e relazionale.

Purtroppo o per fortuna, nonostante il mio impegno e le cure con i medicinali,  omeopatia e  naturopatia, non sono riuscito a stare bene.

Questa esperienza mi è servitaPaolo-Gregoriasis-Metodosiisalute da trampolino di lancio per ciò che sono oggi.

La  mia forza di volontà e la determinazione di voler star bene, mi hanno spinto a studiare e guardare  oltre fino ad arrivare  alle Neuroscienze. 

Le neuroscienze, integrate con la  Medicina Tradizionale Cinese e la motivazione hanno dato origine a questo ambizioso progetto: Metodo Sii Salute.
Da  9 anni sono  libero da qualsiasi catena fisica/chimica/emotiva/caratteriale, con una salute eccellente, gioia di vivere  ed ho trovato lo scopo della mia vita.

N.B. Ci tengo a precisare che non sono un Medico, né uno Psicologo, utilizzo le conoscenze apprese in molti anni di corsi e studi per condividere ciò che ha funzionato con me.


Curriculum Vitae