E’ una proposta di corso per la formazione rivolta al Personale aziendale, allo scopo di migliorare la postura, l’atteggiamento, potenziare la prevenzione della colonna vertebrale, migliorare la produttività e la gestione dello stress, incrementare l’energia a propria disposizione e il buon umore, al fine di diminuire le assenze, gli infortuni e ottenere un miglioramento del Benessere globale del personale.

Premesso che:

la Salute e la Sicurezza sui luoghi di lavoro, hanno assunto in questi ultimi anni una grande rilevanza, tanto da imporre al legislatore un nuovo testo riconosciuto come

Decreto legislativo n.81 del 2008”, recepito da molte amministrazioni come input per focalizzarsi sulla prevenzione.

Le dinamiche della prevenzione devono però superare il concetto di “stress correlato” e “semplice lavoratore”, per considerare l’Uomo da una prospettiva più utile nella sua totalità di “Persona”.

Per questo sono stati individuati una serie di Protocolli che riconoscono oltre ai rischi per la sicurezza, infortuni, malattie professionali, anche quelle relative ai “RISCHI TRASVERSALI” tra cui lo stress e il disagio psicofisico del personale.

Lo Scopo è di:

aumentare la produttività, con una visione che va oltre lo stress da lavoro correlato e far conoscere una nuova metodologia, mettendola a disposizione di tutti per capire quali sono gli errori che portano dolori, anomalie e stanchezza alla schiena.

Comprendere le soluzioni utili a chi convive già con problemi alla struttura muscolo_scheletrica, per imparare quelle sane abitudini necessarie ad ottenere il miglioramento della postura e  potenziare la propria energia.

Scoprire le soluzioni utili  per la prevenzione della colonna vertebrale, così da gestire meglio lo stress, diminuire gli infortuni e migliore il benessere del Personale.

Associare, con un’azione sinergica, alle dinamiche cliniche di protocolli medici previsti, una “Metodologia Multidisciplinare Olistica” finalizzata al Benessere psicofisico di tutto il Personale, con particolare focus alle problematiche relative a:

  • fortissime limitazioni fisiche e psichiche dovute ad una postura scorretta o ad atteggiamenti remissivi
  • scompensi o disordini della struttura muscolo_scheletrica che spesso generano stanchezza cronica, nervosismo e cattivo umore e si riflettono sulla produttività aziendale

La Spina Dorsale può essere definita come il pilastro portante della struttura muscolo scheletrica del corpo fisico, che si riflette anche sullo stato mentale e il suo benessere.

Chi sono

Paolo Gregoriadis Operatore Olistico Professionale Siaf, con 20 anni di studi, ricerche e percorsi professionali, nel campo del benessere e nello sviluppo del potenziale umano, creatore e formatore del Metodo Sii Salute® e dei protocolli:

Il corso presso la tua azienda. Cosa faremo

Si propone alle aziende un per-Corso intensivo (di una giornata) denominato SchienaDay  da organizzare presso la Vs sede e rivolto a tutto il Personale.

L’obiettivo è quello di fornire ai partecipanti una chiave di lettura pratica e rapida, finalizzata a riconoscere i passi giusti per conquistare una postura corretta e migliorare il proprio benessere con conseguente aumento della produttività aziendale e riduzione delle assenze.

I partecipanti avranno la possibilità di conoscere i pilastri fondamentali su cui si basa la salute in generale e più specificatamente quelli della Colonna Vertebrale.

Ecco qui puoi trovare i Benefici e approfondimenti sul per-Corso SchienaDay

 

Per pianificare il Tuo evento contattami!