Ritengo che entrambi questi stati d’Animo (la felicità e l’infelicità), siano solo il risultato di un atteggiamento Mentale.
Più ci impegniAMO a lavorare per Conoscere meglio Noi Stessi e come funziona il nostro miglior alleato (il Cervello), più saremo destinati a migliorare la qualità della nostra vita.
La combinazione di una 
🎗 salute fisica,
🎗 atteggiamento mentale
🎗 serenità interiore
🎗 relazioni sane
ci consente di godere di una Salute ottimale, di vivere una Vita più produttiva e più vicina al nostro sentire.
Sappi che non è colpa tua se molto spesso non riesci a portare a termine i tuoi obiettivi più importanti. 
Le Neuroscienze hanno scoperto che i nostri obiettivi emergono dal Cervello e 
precisamente dalla corteccia prefrontale.
In poche parole, il Cervello è il miglior strumento a nostra disposizione.
 Talvolta ci rema contro, in quanto è necessario mettere in ordine e in accordo la parte pensante con quella ‘pratica’, cioè quella predisposta a mettere in atto tutte quelle azioni necessarie a trasformare i nostri obiettivi in risultati concreti.
Nella maggior parte dei casi, queste due aree del Cervello non convergono simultaneamente. Per superare questo conflitto, è  necessario un accordo chiaro e fluido.
Emerge il perché spesso non è colpa nostra, se non riusciamo a trasformare un un obiettivo in risultati tangibili e quantificabili.

Siamo nel nuovo anno!

Siamo portati a fare delle considerazioni sul nostro passato e su ciò che ci renderebbe migliori quest’anno.
Capita anche a te di pensare alla lista dei buoni propositi?
Grandi o piccoli che siano, tutti abbiamo buoni propositi nel nostro cuore.
“Vorrei dimagrire, andare in palestra, nutrirmi meglio, scusarmi con quell’amico, perdonare un collega, passare del tempo all’aria aperta, fare più attività fisica, dedicare più tempo e di qualità a me stesso, le mie passioni, alla mia famiglia”.
E’ stimolante ed entusiasmante poter trasformare un obiettivo, in un risultato misurabile e quantificabile: ci fa sentire migliori, di buon umore, più sereni con noi stessi. 
Molte persone si giudicano, si sottovalutano, si sentono in colpa, si preoccupano…”e se poi alla fine non ce la faccio?”
E’ importante conoscere come molte ricerche scientifiche continuano a dimostrare che solo una percentuale molto bassa di persone, riesce a portare a termine i propri obiettivi.
 E’ altrettanto importante la conoscenza del perché molti non riescono..
Occorre un Metodo per portare a termine i buoni propositi, soltanto le buone intenzioni non bastano.

Per tali motivi ho messo a punto una metodologia capace di lavorare efficacemente sul “Focus Obiettivi”.

Tale metodologia innovativa ha al suo interno quelle strategie, che coinvolgono le parti del cervello, le emozioni e le convinzioni, per mettere in chiaro gli obiettivi più in linea con le proprie caratteristiche personali. Questo ti permetterà di aggirare ostacoli come “non riesco, non sono capace, non riuscirò mai…” e raggiungere quelli realmente fattibili e che puoi mantenere nel tempo.
L’efficacia è data dalla messa in pratica del metodo che si adatta all’individuo stesso come un abito su misura. 
Inizia a dedicare energia, tempo e chiarezza a quei progetti che ti stanno a cuore con la giusta motivazione!
 E’ un percorso che può essere dedicato ad un massimo di 10 persone, che devo seguire passo dopo passo, per garantirne  la massima realizzazione.

Ti interessa?

Telefona per avere maggiori informazioni. 
E’ un’opportunità, una sfida intelligente e semplice da seguire insieme.
Sarà una grande soddisfazione raggiungere insieme i risultati nel nuovo anno. 

Puoi scoprire qui come funziona la metodologia “Focus Obiettivi”.

A proposito di felicità, infelicità e obiettivi. Come la RCE può esserti utile.

Grazie alla RCE (Riprogrammazione del Cervello Emozioni) otterrai una comprensione cristallina e netta di quello che è necessario per affrontare e superare le sfide.

Riprogrammare oggi la situazione contingente, farà la differenza domani, perché ti permetterà di imprimere una svolta decisiva in qualche aspetto della tua vita, per essere capace di agevolare il miglioramento, ed orientarti in modo funzionale nei confronti della vita stessa.

Se sei qui e stai leggendo queste righe, con molta probabilità, è perché hai piacere, voglia di dare il tuo contributo e ti ispiri con desiderio di crescere. [leggi di più]

Spero di esserti stato utile,
Paolo

Ricordo che il Metodo Sii Salute®, RCF, RCE, SchienaDay Come Disimparare il Dolore, sono ausili al benessere, complementari alla Medicina Tradizionale. In caso di problemi di una certa importanza, è ovvio che l’indicazione è sempre quella di rivolgersi al proprio Medico di fiducia e seguire le indicazioni terapeutiche, che possono essere affiancate dal Metodo Sii Salute®.