Ci hai mai pensato che malesseri, dolori sono fonte di fortissime limitazioni fisiche e di nervosismo, le quali pregiudicano anche una limitazione ad impegni sociali, lavorativi, relazionali, che tra l’altro sono facilmente risolvibili con metodi rapidi, semplici e pratici?

Ora, se ci facciamo le domande sbagliate, è chiaro che ci daremo sempre risposte sbagliate! Es. ho mal di schiena, mi prendo una pasticca per stare meglio? La risposta sarà si per n X… di volte nella vita!

Quando invece ci rivolgiamo le domande corrette, troveremo le risposte giuste! Es. come posso fare a risolvere definitivamente con il mal di schiena, e per ottenere una struttura muscolo scheletrica forte e flessibile? La risposta sarà, capisci e risolvi le cause che generano il problema, fai potenziamento della prevenzione, per non incorrere negli stessi errori che generavano i malesseri e per sentirti costantemente in buona forma! 

Possiamo scegliere oggi di essere Persone migliori di ieri?

Pensa bene, l’immagine che abbiamo di noi stessi oggi, influenza profondamente il modo in cui viviamo la nostra vita anche domani.

 

La metafora di Maslow ci aiuta a comprendere meglio;

“Un Uomo deve diventare tutto ciò che può essere”!

A.Maslow

Siamo arrivati a Settembre, per molti le vacanze estive sono finite, si riprendono i ritmi 

consueti, si affrontano quelle attività che per vari motivi avevamo rimandato o tenuto in sospeso per il dopo vacanze.

Non fa strano a dirsi, ma per alcune persone, trovarsi davanti ai medesimi impegni, a

problemi che aspettano di essere risolti, oppure ad obiettivi prefissati, è fonte di Stress.

Allora com’è possibile non farsi coinvolgere in tali vortici?

Ecco ho 4 consigli per te:

  • Abbi la chiarezza e la determinazione di meritare una qualità della vita più vicina alle tue aspettative, oltre il desiderio per oggi, di voler essere una persona migliore di ieri.

  • Metti nero su bianco quali sono i tuoi obiettivi principali. Ad esempio quando conosci dove stai andando, quando sai le motivazioni che ti spingono in tale direzione, allora a questo punto, impegno e sacrificio acquisiranno un significato più limpido ed incisivo..

  • Affronta le priorità e i problemi un passo per volta, avendo quanto più possibile una visione ampia. È necessario fare il focus sulle cose da fare e cosa non fare, ricordando ed evitando ciò che in passato ci ha rallentato e frenato.

  • Trova e applica una Metodologia che utilizza quelle strategie rapide e pratiche per superare gli impedimenti attuali, e raggiungere uno stato più sano e produttivo.

Con la chiarezza, determinazione e metodo, passo dopo passo, anche tu puoi essere domani una persona migliore di oggi. 

Puoi inoltre scegliere di fare 2 scelte Importanti per concederti di ripartire con i passi giusti e in tutta sicurezza:

1. Parti con un singolo SI a Te Stessa\o  dal più profondo del Cuore!
2. Impara a costruire abitudini funzionali e sani per gli obiettivi e traguardi della Tua vita.

C’è un detto significativo:

“Qualunque nostro desiderio parte dal Cuore, è ovvio che per trasformarlo in realtà è necessario passare all’azione.” 

Il problema di molte persone è che hanno desideri auspicabili e ambiziosi, ma per varie ragioni, spesso inconsce, non riescono a portarli all’azione, quindi non gli realizzano.

Le Soluzioni per raggiungere i nostri obiettivi si chiamano: metodologia, costanza e fiducia, in quanto le abitudini si possono trasformare o creare.

Sapere che oggi ci sono metodologie naturali, rapide e semplici, che insieme alla pratica costante, sono in grado di fornire un supporto valido a tale raggiungimento, può far molto la differenza nella qualità della propria vita.

Quale metodo pensi di utilizzare questa volta?

E’ possibile migliorare solo noi stessi…Come naturale conseguenza migliorerà anche il resto.”  Paolo G.

Se sei qui e stai leggendo queste righe, con molta probabilità, è perché hai piacere, voglia di dare il tuo contributo e ti ispiri con desiderio di crescere. [leggi di più]

Stai in ascolto…sei più di quel che pensi: Silvia Latham

Spero di essere stato utile

Buona Vita,

Un abbraccio

Paolo