Testimonianze scritte

Testimonianze di Salute. Testimonianze scritte di Coloro che hanno provato il Metodo Sii Salute®.

Grazie a tutti per il prezioso contributo!

Fibromialgia, allergie, intolleranze, stress, demotivazione.

” Voglio arrivare, quanto posso lontano..Attingere le gioie che ho nell’anima, e cambiare i limiti che conosco, e sentirmi crescere la mente e lo spirito. Posso vivere, esistere, ESSERE e udire le verità,che sono dentro di me. ” D. Warshay….

Con Paolo Gregoriadis e il Metodo Sii Salute
ho compreso a pieno il senso e la forza di queste parole.
A Dicembre ero bloccata e annientata dalla fibromialgia diagnostica da un medico della reumatologia di Pisa che disse mi avrebbe accompagnato per tutta la vita vita. Mi spiego’ che il cattivo o assente riposo notturno non permette ai muscoli di ossigenarsi: è come se lavorassero sempre. Ciò provoca dolori muscolari continui e diffusi con perdita di forze, ipersensibilità cutanea per cui anche una carezza diventa dolore. Un dolore continuo invalidante come una seconda pelle che non puoi togliere mai, quantificabile spesso in un 10 su una scala da 0-10. Dovevo assumere la ciclobenzaprina, un farmaco miorilassante ad azione centrale che alla lunga avrebbe migliorato la qualità del riposo ma che nell’immediato dava rallentamento del pensiero, uno stato di torpore mentale..di nuovo non ero più io. La persona attiva che lavorava a tempo pieno e faceva Pilates quattro volte a settimana, usciva… La vita si blocca, il corpo non risponde, la mente non lo comanda..ci sono solo dolore e immobilità, arriva la depressione. Un quadro brutto spaventoso per chiunque ma ancor di più per me che da anni lavoro in psichiatria. Da tempo un’amica mi parla di Paolo e dei suoi trattamenti..decido di farmi un regalo: incontro Paolo e inizia il percorso. Ho intrapreso questo cammino con scetticismo e molti dubbi pronta ad interrompere /mollare come spesso nella mia vita..ma sono ancora qui da ben quattro mesi più ricca in autostima, coraggio, chiarezza, comprensione, riconoscimento..e salute. Ho ripreso in mano la mia vita con serenità, il dolore, quando torna è un 4 ma dura un giorno grazie agli strumenti che ho appreso e che utilizzo ogni giorno in autonomia.
Ho ricominciato a fare esercizio fisico in modo progressivo. Non è stato semplice più volte ho pensato di interrompere perché il percorso è a tratti faticoso richiede di prendersi la responsabilità della propria malattia così come della guarigione. Punto di svolta è stato l’incontro in cui per la prima volta ho lavorato sulle emozioni. La consapevolezza che le cause del blocco dell’organismo e del corpo andavano ricercate dentro di me, nelle esperienze passate, nelle emozioni non riconosciute, mi ha dato la forza di continuare il cammino verso il riconoscimento della vera me stessa con rinnovata energia, serenità e determinazione. Grazie alla guida di Paolo sempre in ascolto, empatico ma fermo, pronto a condividere il suo metodo con chi decide di guarire curandosi di se stesso, grazie agli strumenti che ho appreso e che utilizzo a casa sto sempre meglio. Ho ritrovato una fluidità di pensiero che da tempo non avevo, cosi negli affetti come nel lavoro. Oggi l’impegno è costante per raggiungere il mio obiettivo: star bene dentro e fuori. Star bene con me stessa…volermi bene.
Amelia Ferrari

Amelia Ferrari

Allergie, intolleranze, stanchezza, sonno…

Salve a tutti, mi chiamo Manuela Marchesan e ho effettuato per un periodo dei trattamenti NAET con Paolo. Strada facendo ho scoperto che in realtà il suo approccio rappresenta un vero e proprio “percorso bioenergetico” globale e completo comprendendo più tecniche che hanno lo scopo di velocizzare ed amplificare i risultati dell’intervento: NAET, fiori di Bach, chackra, PNL, studio della postura, analisi dei campi elettromagnetici e molto altro ancora. Personalmente ho ottenuto diversi risultati. Miglioramento della digestione, della qualità del sonno, miglior serenità e senso di maggior centratura in me stessa. Regolarizzazione del flusso mestruale con conseguente miglioramento dei livelli ematici di ferro e ferritina. Armonizzazione dei rapporti interpersonali. Come tutti i percorsi di crescita e miglioramento, è richiesto un certo impegno e costanza ma ne vale veramente la pena! Paolo poi è davvero un pozzo di sapere e saggezza e potete chiedergli consiglio su moltissime cose, le più svariate. Sa essere inoltre molto discreto, riservato e disponibile. Buon viaggio!
Manuela Marchesan

Disturbi vari

Metodo Sii Salute- la mia esperienza.

Si è trattato per me solamente di un incontro fin’ora , ma è stata un’ esperienza di una forza notevole. Lì per lì non mi rendevo ancora conto della portata del Metodo, dei benefici che stavo per sperimentare e soprattutto delle informazioni che stavo per ricevere sulla mia salute sul come migliorarla e non solo.
Essendo fisioterapista ed essendomi poi già rivolta al mondo olistico altre volte per risolvere alcuni disturbi ,la cosa che mi colpiva veramente durante e dopo il colloquio e primo trattamento con Paolo, era che mi stavo trovando davanti ad un vero metodo che VEDE la persona a 360°.
Per la prima volta avevo messo a fuoco l’origine del problema, che si manifestava a livello organico ma che si era formato ad altri livelli(energetico, emotivo) molto tempo prima come spesso accade.

Poi nei giorni a seguire gli effetti del trattamento sono stati diversi:

– era migliorato il sonno, in termini di ore e profondità;
– il mal di testa quotidiano si era risolto;
– era aumentata la mia energia complessiva a disposizione durante la giornata ;
– il tono dell’umore era migliorato, nonchè una certa serenità di fondo si stava consolidando , visto che da tempo ero molto preoccupata e temevo di non trovare una soluzione;
– effetti Imponderabili molto significativi nei giorni a venire con situazioni familiari oramai bloccate da tempo..e che si muovevano a fin di bene nei giorni a seguire.

Cosa non da poco mi sono stati dati degli ” strumenti” da utilizzare una volta a casa per continuare il lavoro intrapreso.

La competenza e la professionalità di Paolo, il suo ordine nel procedere e la sua sensibilità nel trattare temi anche delicati legati alla mia vita hanno permesso mi sentissi a mio agio e accolta nelle mie problematiche e come persona.

Gabriella Grebello

Insonnia, intolleranze intestinali, stanchezza cronica ed affaticamento

Ciao, ho conosciuto il metodo Naet ed il sig. Gregoriadis grazie a persone che avevano già incominciato i trattamenti. All’inizio del percorso avevo problematiche diversificate, tra cui insonnia, problemi di defecazione, senso di stanchezza cronico ed affaticamento, lievi intolleranze alimentari a funghi, lieviti e calcio. Ho deciso, in accordo con Paolo Gregoriadis, di effettuare tutti i trattamenti base e alcuni specifici nel minor tempo possibile. Devo ammettere che è stato assolutamente straordinario constatare come il corpo sia onesto, leale e chiarissimo nell’esternare le proprie difficoltà ed indicare le vie per migliorarsi. Dopo circa due mesi di trattamenti, posso dire che, grazie esclusivamente al metodo Naet ed alle grandissime competenze di Paolo, sono stato capace di superare le mie problematiche e migliorare drasticamente la mia qualità della vita. Sono passati diversi mesi e grazie agli strumenti che mi sono stati lasciati in eredità esclusivamente personale non ho accusato alcun problema. Ho avuto il coraggio di provare a vedere il mondo da un altra prospettiva e devo dire che adesso la mia visuale su esso è molto più chiara. Occorre avere il coraggio di uscire dalle convenzioni che ci vengono imposte per
capire che si può stare meglio e purificarsi da tante malattie auto immuni. Grazie al metodo Naet e soprattutto grazie ad un professionista serio quale è il sig. Paolo Gregoriadis.
Daniele Marcona

Rinforzo sistema nervoso e autodeterminazione

Voglio con queste righe testimoniare l’esperienza che ho avuto con il metodo Naet.
Mi chiamo Elena, sono un’insegnante di ed. Fisica, insegno da molti anni ginnastica posturale e sono un’operatrice Shiatsu. Grazie a queste esperienze e ai corsi ai quali ho partecipato durante gli anni di formazione, l’approccio olistico alla salute è diventato un modello di vita da seguire.
Paolo Gregoriadis, che già conoscevo e peraltro incontrato proprio durante il corso di Shiatsu, mi ha parlato di questo metodo e mi ha proposto di testarlo.
Sinceramente, nonostante nutrissi per lui stima e affetto, ho avuto molte resistenze, prima di cominciare questa esperienza, a suo dire trasformazionale, già vissuta da lui in prima persona e da molti altri. Abbiamo deciso di lavorare, secondo il programma, sugli alimenti correlati con le emozioni fondamentali.
Già dalle prime sedute, cominciate il 2 gennaio, con cadenza settimanale, ho percepito che a livello energetico c’era movimento e voglia di andare oltre. Nonostante che la mia costante modalità di
razionalizzare, opponesse qualche resistenza, sono arrivata a percepire un cambiamento a livello emozionale, soprattutto a livello di autodeterminazione, cambiando anche dei comportamenti quasi in modo inconsapevole. La cosa più sorprendente è stata proprio il lavoro sottile ed energetico che sfuggiva alla mia costante modalità di ricerca di consapevolezza. Condividendo l’esperienza con Paolo è emerso che lavorando sui principi nutritivi che interagiscono direttamente con il sistema nervoso centrale, il beneficio si è potuto manifestare a livello emozionale e soprattutto a livello decisionale.
Elena

Dipendenze, mestruazioni dolorose

Mi chiamo Saveria De Lorenzo, ho 47 anni e sono una persona in salute. Circa un anno fa ho conosciuto il Sig. Paolo Gregoriadis e tramite lui il metodo NAET. Non avendo particolari allergie o intolleranze ho iniziato a sottopormi ai trattamenti perchè sono una persona curiosa e aperta, soprattutto ai metodi di cura naturali. Come dicevo sono sana dal punto di vista medico, ma avendo passato un lungo periodo di forte stress psicologico mi sentivo indebolita e stanca. Dopo una serie di trattamenti di base ho cominciato a capire che se avessi proseguito avrei potuto risolvere molti dei miei problemi, rendendo il mio fisico più forte così da poter reagire anche a livello emozionale. Il Sig. Gregoriadis mi ha spiegato che all’assimilazione delle vitamine del gruppo B sono legati i problemi di dipendenza da qualsiasi sostanza, compreso il fumo delle sigarette. La mia forza di volontà è aumentata e grazie a questo posso testimoniare che sono riuscita a smettere di fumare e dopo solo 2 trattamenti mirati, ho avuto la conferma della mia nuova forza. Ho intrapreso un lungo viaggio in macchina ed ho guidato 10 ore durante la notte, accanto ad un fumatore…. senza sentire il bisogno di accendere una sigaretta! Chi è fumatore, o lo è stato come me, può capire cosa vuol dire… Con questo metodo sto continuando a rafforzare le mie difese e sto curando anche alcuni problemi legati al ciclo mestruale fiduciosa che riusciremo a risolvere anche questo. Grazie Paolo.
Saveria De Lorenzo

Disagio emotivo

Conosco Paolo Gregoriadis da un quarto di secolo.
Ho visto il cambiamento che ha avuto grazie alla sua dedizione alle discipline e percorsi curativi ai quali si è dedicato in tutti questi anni.
Dapprima per risolvere le problematiche personali che lo affliggevano; in seguito con lo spirito altruistico che lo contraddistingue.
Posso affermare che le sue esperienze in vari campi delle cure alternative lo hanno condotto ad una conoscenza notevole della psiche e del corpo umano.
Mi sono rivolto a lui in un particolare momento della mia vita: pur non avendo problemi di carattere fisico , mi stavo trovando in una situazione di totale disagio psicologico dovuto a vicissitudini personali.
Il malessere interiore mi provocava un distacco dalla realtà è una totale apatia. Avevo bisogno di una scossa, di un percorso che mi riportasse nuovamente ad amare la vita.
Con Paolo ho trovato ciò di cui avevo bisogno.

Il percorso è stato articolato, molto interessante e continua tuttora. Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti e consapevole che potrei anche fare meglio, ma sono certo che continuando a seguire gli insegnamenti di Paolo potrò mantenere un giusto equilibrio e guardare la vita con ottimismo anche nei momenti più bui.

Fabio di G

Fabio di G

Disagio emotivo

Buongiorno a tutti desidero condividere la mia esperienza avuta con Paolo Gregoriadis, operatore olistico e specialista del metodo Naet fase embrionale del Metodo Sii Salute!

Devo comunque presentarmi. Mi definisco una ricercatrice della verità un po’ come San Tommaso!! Sono Marianna Mazza e di professione ho svolto il ruolo di vigilatrice d’infanzia/ infermiera pediatrica presso ospedale pediatrico di Alessandria e successivamente in Clinica a Lugano. Madre di tre uomini e oggi anche nonna.

Da alcuni anni Vivo a Lucca e incontro Paolo. Decido con estrema diffidenza di provare un’altra tecnica per stare bene e dopo aver ascoltato i miei racconti, si evidenzia la necessità di provare a ripristinare uno stato emotivo traumatizzato da tempo nei riguardi della mia femminilità ( la ritenevo una debolezza rispetto al potere maschile per questo la reprimevo fino ad entrare in menopausa a solo 48 anni).

Paolo iniziato a trattare con varie metodologie che facevano emergere emozioni da vissuti repressi .Mi suggerisce un insieme di rimedi… dai fiori di Bach, all’alimentazione, tecniche di riflessologia sostenute dalla verifica kinesiologica..insomma non ci volevo credere ma il Metodo su di me non solo ha funzionato portando miglioramenti sullo stato generale e sbloccando con evidente certezza la causa del mio problema ma il mio corpo mi ha risposto con un segnale che mai avrei potuto credere possibile.

La mia esperienza è stata sorprendentemente positiva..e ho compreso quanto il nostro corpo comunica senza essere purtroppo riconosciuto e ascoltato ne considerato. Mi sono fidata e affidata e sono grata del risultato che ho ottenuto.

Grazie a Paolo per l’attento e scrupoloso impegno dedicato alla mia persona. Ultima cosa che mi sento di suggerire considerato che questo Metodo non prevede l’utilizzo di farmaci..nè integratori.

Provare un metodo..”alternativo” al posto di una rinuncia potrebbe essere la giusta definitiva soluzione.

Grazie Paolo Grazie!!!

Marianna Mazza

Marianna M.

Dolore alla schiena

Mi chiamo Stefania Scotellaro, sono un’infermiera e da anni soffrivo di forti dolori alla schiena causati da una dismetria degli arti inferiori che mi procurava una torsione del busto.

Continui sforzi lavorativi acutizzavano sempre di più il dolore.

Stanca e dolorante ho voluto provare qualcosa di alternativo che non includesse manipolazione, ed ho provato la RCF (Riprogrammazione del Corpo Fisico) del Metodo Sii Salute.

Immediatamente ho visto un riscontro fotografico di riallineamento spalle, bacino gambe e piedi e dopo circa 30 giorni ho percepito ancora di più i risultati fisici energetici.

Inizialmente il dolore si era acutizzato ( ma ero serena perchè mi avevano spiegato che in alcuni casi era del tutto normale, come effetto di scarico tossico), poi la postura è notevolmente migliorata insieme a quella della qualità della vita.
Grazie Paolo

Stefania

Stefania Scotellaro

Prova ora il Metodo Sii Salute!

FALLO ORA, PRENOTA SUBITO IL TUO CHECK UP!

Prova ora il Metodo Sii Salute!

FALLO ORA, PRENOTA SUBITO IL TUO CHECK UP!