Descrizione

Il sistema energetico interno si basa su quei Centri Energetici che sono meglio conosciuti come i 7 Chakra

 

Nel suo acclamato libro “Felicità e Meditazione“ il Dalai Lama parla dei Chakra, della loro posizione e della forte influenza che esercitano su tutta la nostra vita. Il Dalai Lama è solo uno dei tanti leader spirituali che riconoscono il ruolo fondamentale che i Chakra ricoprono nella vita di ciascuno di noi.

Ma Cosa Sono Esattamente i 7 Chakra?

“I Chakra sono dei vortici circolari di energia, dei veri e propri centri energetici che come delle valvole regolano il flusso di energia nel nostro sistema energetico (a volte vengono raffigurati come dei fiori con i loro petali).

Non sono né fisici, né visibili, ma sono assolutamente reali e sono situati lungo i tuo corpo, a partire dalla punta infondo del coccige, fino ad arrivare alla parte superiore della testa.

Anche detti ‘prana‘, sono i punti focali della tua forza vitale, e il funzionamento di ognuno di loro è di fondamentale importanza per il tuo benessere olistico.

Se è vero che ognuno di noi è un essere fatto di energia dal potenziale illimitato, perché ogni giorno ci troviamo di fronte a problemi e sfide che ci sembrano insuperabili? Perché a volte le relazioni, le finanze, la carriera o la vita sessuale, sembrano non funzionare come dovrebbero?

La risposta potrebbe essere che il Chakra che controlla e influenza una specifica area della tua vita è bloccato, e l’energia non riesce a fluire liberamente attraverso di esso.

Questo significa che è necessario attuare delle strategie per farlo tornare a funzionare correttamente.

Oggi, sempre più persone si stanno rendendo conto che l’antica scienza della guarigione del Chakra Healing è la chiave per ottenere praticamente tutto ciò che si desidera dalla vita.

Ti sei mai chiesto perché alcune persone sono in grado di …

Dare sempre il massimo sul posto di lavoro senza eccessivo sforzo e avere sempre a disposizione il denaro necessario per fare ciò che desiderano? Questo accade perché il loro

1° Chakra, che controlla e influenza l’area della vita legata alla carriera e alle finanze, è in equilibrio e funziona correttamente.

Avere una vita sessuale appagante e soddisfacente, all’insegna della passione e del coinvolgimento anche se sono sposate da molti anni e hanno sempre mille impegni? Molto probabilmente il

2° Chakra di queste persone lavora alla perfezione.

Trasmettere sempre un’immagine di sé piena di fiducia e coerenza, anche nelle situazioni più difficili, ottenendo la stima e il rispetto da parte della propria famiglia e di tutti i membri della comunità in cui vivono?

Semplice…

il 3 ° Chakra di queste persone, quello che controlla il potere personale, è in equilibrio.

Instaurare rapporti profondi, autentici e amorevoli con i propri figli adolescenti, con il partner, con gli amici e i colleghi, e riuscire sempre a risolvere i contrasti in modo semplice e amichevole?

Il 4° Chakra che guida le relazioni, è in equilibrio e l’energia fluisce liberamente attraverso di esso.

Riuscire ad esprimersi sempre in modo chiaro e diretto, essere stimati e rispettati semplicemente per quello che sono davvero?

Il 5° Chakra di queste persone, quello che ha un’influenza diretta sul volto originale di noi stessi, è perfettamente in equilibrio.

Prendere decisioni e fare scelte senza troppi indugi, sia in famiglia che sul lavoro, semplicemente basandosi sul proprio intuito e sulle proprie sensazioni, e praticamente senza mai sbagliare?

Queste persone devono ringraziare il perfetto funzionamento del loro

6° Chakra, responsabile della loro intuizione e del loro sesto senso.

Sentirsi costantemente connessi con il divino e godere della sensazione di sicurezza che dona sentirsi sotto la protezione di Dio in ogni momento?

Il 7° Chakra di queste persone, che controlla la coscienza divina, è forte e potente”.