Descrizione

Il trattamento di RCF (Riprogrammazione del Corpo Fisico) è una tecnica multidisciplinare del Metodo Sii Salute®.

Consiste in una nuova chiave di lettura e tecniche innovative che coinvolgono l’Uomo in tutti gli aspetti della propria vita individuale.

La RCF ti permetterà in un breve lasso di tempo di vedere con i tuoi occhi, i cambiamenti sul tuo corpo:

  • cambierai immediatamente la postura
  • otterrai un atteggiamento eretto
  • più stabilità
  • ti sentirai più sicuro e produttivo. Più energico, meno stanco e stressato
  • libero nei movimenti corporei

Ti consegnerò gli strumenti (un manuale in pdf) per seguire i passi giusti in modo autonomo, evitando gli errori del passato, che potrebbero farti rivivere gli stessi malesseri e problemi di un tempo. Inoltre, potrai potenziare la prevenzione e riconquistare uno Stile di Vita più vicino alle tue aspettative.

CHE COS’E’ LA RCF

La Riprogrammazione del Corpo Fisico è una Metodologia capace di ricercare le matrici\cause delle eventuali anomalie e disarmonie, farle riconoscere così da evitare che si ripresentino di nuovo, in futuro.

La RCF mette in ordine, con un unico trattamento, l’apparato muscolo-scheletrico della Persona riportandola in equilibrio e riallineando la colonna vertebrale, le scapole, il bacino, le gambe e i piedi.

Il trattamento avviene senza una manipolazione vera e propria, bensì con un contatto fisico non invasivo e in totale sicurezza, senza contro_traumi.

Il trattamento ti permetterà di ottenere soluzioni e strumenti rapidi e pratici per sentirti sin da subito libero nei movimenti  più produttivo.

Seguendo il protocollo RCF, il risultato sarà che ti sentirai orientato ad uno Stile di Vita più vicino al tuo, al 100%.

COME AVVIENE IL TRATTAMENTO

Inizialmente si fanno le dovute valutazioni verbali, energetiche, kinesiologiche, chinestetiche, manuali, strumentali e visibili. Il tutto documentato da fotografie, in modo  che tu possa prendere visione di ciò che era prima e ciò che è adesso.

Per esempio, un appoggio a terra dei piedi più stabile, la spina dorsale riallineata, che ti farà recuperare da 1 a 3 cm, talvolta anche 4 cm.

Otterrai una prospettiva diversa:non avresti mai detto di stare così per certi motivi, a causa di una rabbia repressa, o di un disturbo di masticazione. Ti sentirai più sicuro, più dritte e più alto.

Al termine del trattamento, sarà evidente il riallineamento strutturale:

  • della Colonna Vertebrale
  • delle scapole
  • del bacino
  • delle gambe
  • dei piedi

 

Il cambiamento avviene contestualmente per mezzo di un riequilibrio dei corpi fisici, permettendo ai vari blocchi presenti sia a livello strutturale, energetico che emozionale, di essere riconosciuti e armonizzati, così da ristabilire l’equilibrio nel corpo.

 

La colonna vertebrale

Ricordiamo che la Colonna Vertebrale oltre ad essere l’impalcatura principale dell’uomo (come le fondamenta ed i muri portanti per una casa) è collegata a tutti gli organi interni, tramite il sistema nervoso centrale, è inoltre depositaria delle informazioni sistemiche.

La Colonna Vertebrale guardata da un’altra prospettiva, rappresenta il supporto e il sostegno del corpo: essa ci protegge inconsciamente da alcune situazioni o da determinate persone.

Se ci sentiamo impotenti, incurviamo le spalle o “giro la schiena”, cioè mi proteggo, girandomi dall’altra parte.

La schiena insieme alla cassa toracica proteggono gli organi, in particolare il cuore, quindi la parte affettiva ed emotiva di ciascuno di noi.

Intervenendo quindi sulla struttura scheletrica, le frequenze che si sviluppano nello svolgimento del trattamento sono in grado di interagire sui Corpi Sottili agendo profondamente sull’allineamento delle sfere fisica, energetica, emozionale e mentale. Tutto questo apporta miglioramenti profondi e significativi.

Non ci sono controindicazioni nei casi in cui sono presenti pròtesi da interventi chirurgici, in quanto è importante sottolineare che non vi sono manipolazioni.

 Normalizzazione energetica colonna vertebrale e bacino

10 risultati che otterrai con la Riprogrammazione del Corpo Fisico (R.C.F.)

  1. Scoprirai le cause e le disarmonie dei tuoi dolori
  2. Riconoscerai gli errori che facevi in passato
  3. Cambiamenti visibili e immediati su tutta la struttura muscolo_scheletrica, con una variazione di altezza da 1 a 3-4 cm circa, a seconda del grado di curvatura della tua spina dorsale
  4. Avrai una percezione più stabile e sicura nell’appoggio dei piedi a terra
  5. Migliorerai i tuoi movimenti corporei
  6. Aumenterai la tua produttività
  7. Riallineamento dei corpi fisici, energetici ed emozionali e ti sentirai meno stanco
  8. Ti libererai da tensioni fisiche ed energetiche represse
  9. Otterrai effetti tonificanti sugli organi e sugli aspetti mentali ed emozionali, che si manifesteranno nel tempo in maniera graduale e progressiva
  10. Procedure di mantenimento, attraverso il rilascio di  di strumenti ed esercizi in un apposito manuale, che se praticati con padronanza, ti porteranno ad un potenziamento della prevenzione e ad uno stato di benessere, duraturo nel tempo

 Normalizzazione energetica con allineamento della colonna vertebrale, scapole, bacino e gambe

Le domande più frequenti sul trattamento di Riprogrammazione del Corpo Fisico

  • D: E’ proprio così importante avere la colonna vertebrale perfettamente dritta?

R: La colonna vertebrale è la colonna portante della nostra vita, come lo sono le fondamenta per una casa. Ricordiamoci che sopporta tutti i carichi fisici e psichici della nostra esistenza. Quando si tende ad incurvarsi, ci sono vari fattori che ne influenzano lo stato, tra tutti quello che portiamo troppi pesi fisici o psichici. Così facendo, il naturale flusso energetico, viene rallentato e non riesce più a scorrere liberamente lungo la colonna vertebrale.

  • D: perché la colonna vertebrale è così importante?

R: una cosa importante da ricordare è che la colonna vertebrale è collegata attraverso i nervi spinali ad ogni singolo organo del corpo.

All’interno della colonna vertebrale c’è il midollo spinale che altro non è che la porzione extra cranica del Sistema Nervoso Centrale.

La colonna vertebrale è così importante perché collega il Sistema Nervoso Centrale al Sistema Nervoso Periferico tramite cordoni di fibre nervose che a sua volta collegano i differenti organi all’interno del corpo.

Inoltre la colonna vertebrale è il centro energetico più importante del corpo e dell’intero Ben_Essere della Persona.

  • D: La Riprogrammazione del Corpo Fisico può essere utile per aiutare anche me?

R: Certamente. Sono del parere che sia necessario sempre darsi un’opportunità!
I dati di fatto sono quantificabili e misurabili. Naturalmente non si può parlare in senso assoluto, ci possono essere situazioni IMPONDERABILI.
E’ bene anche chiarire che il grado di aiuto è sempre dipendente dall’entità del problema che si ha. In ogni caso la R.C.F. può determinare un miglioramento.

  • D: Sei in grado di promettermi la guarigione?

R: La guarigione è sempre auspicata, mai promessa, questo deve essere molto chiaro. Ci si può sentire bene, energici, centrati e stabili, così da avere una qualità della salute e delle vita soddisfacente e più vicina a come meritiamo.
Ogni uomo può ottenere ogni risultato: ognuno di noi è unico e speciale, ha condizioni di vita individuali e per tale motivo sarebbe superficiale da parte mia, fare previsioni senza considerare il caso specifico.

  • D: E’ utile avere uno stile di vita sano?

R: nutrirsi in modo adeguato, coltivare pensieri costruttivi, contribuisce personalmente a volersi bene, cosicché anche l’Operatore che opera come canale, si troverà in perfetta armonia con il cliente. Il trattamento di RCF agisce per il bene dell’individuo, nella misura in cui lo stesso è disposto a permetterlo. Naturalmente purché sia aperto al cambiamento e al trattamento, è sempre possibile ricevere ed ottenere miglioramenti.

  • D: Il trattamento ha effetti collaterali?

R: La Riprogrammazione del Corpo Fisico non ha alcun effetto collaterale. Non si verificano peggioramenti o risultati negativi causati da errori dell’Operatore. Talvolta è auspicabile che ci possano essere scarichi tossici nelle 24-48 ore successive al trattamento, come: rilasci emozionali repressi nel passato (rabbia, paura, risentimento), sensazioni di dolori scaturite da naturali assestamenti di compensazione delle strutture nervose-muscolari. Ricordati comunque che potrai ottenere solo miglioramenti!

 

  • D: cosa devo fare per ottenere un risultato duraturo nel tempo?

R: Come indicato verbalmente nelle conferenze, nel materiale informativo e nella dispensa ( contratto di Responsabilità) che viene rilasciata a fine trattamento, il cliente si assume l’impegno di responsabilità di mettere in pratica gli esercizi indicati e modificare alcune abitudini che lo hanno portato alla disarmonia o malessere.

 

  • D: Cosa mi succede durante il trattamento? Cosa sentirò?

R: Statisticamente circa 1 Persona su 2, durante la Riprogrammazione del Corpo Fisico non sente nulla, tuttavia l’allineamento avviene ugualmente!
Una percentuale piuttosto ristretta di persone più sensibili con il proprio corpo, possono sentire sensazioni fisiche come formicolii, brividi, calore, tremori in alcune parti del corpo, oppure sensazioni emotive, come una gioia improvvisa.

  • D: Paolo mi dici le caratteristiche della Riprogrammazione del Corpo Fisico?

R: La Riprogrammazione del Corpo Fisico crea un Nuovo Ordine Fisico ed Emotivo della colonna vertebrale, delle scapole, del bacino e delle gambe. Questi corpi si sintonizzano con la propria miglior frequenza che agisce sempre per il bene dell’interessato, nella misura in cui l’individuo è disposto a permetterlo.

  • D: Che differenza c’è tra il trattamento di RCF e le altre metodologie alternative?

R: Innanzitutto non c’è nessuna manipolazione fisica. Il cliente riceve una nuova chiave di lettura, una vera e propria mappa delle possibili matrici e dinamiche che lo riguardano e che lo hanno portato all’attuale stato di disarmonia. Il cliente potrà prendersi l’ impegno di evitarle, anticiparle, porre rimedio affinché non inciampi di nuovo in futuro, nei medesimi errori.

Dopo aver ricevuto la R.C.F., si eseguono dei test di verifica e vengono rilasciati strumenti adeguati per il mantenimento nel tempo del ritrovato equilibrio. Per tale motivo sarebbe assurdo paragonarlo ai metodi tradizionali.

  • D: Mi spieghi da dove nasce la tua metodologia?

RSono stato ispirato per molto tempo in vari studi personali, corsi, seminari, meditazioni e anni di ricerca e sviluppo di metodologie fisiche e bioenergetiche che lavorassero in sinergia, proprio per consentire alle persone di poter usufruire di un servizio più coinvolgente, che fosse naturale, sicuro, efficace  e soprattutto che aiutasse a star bene in maniera veloce e prolungata nel tempo.

La CHIAVE è che la R.C.F. agisce direttamente sulla MATRICE che è molto al di là di ciò che possiamo immaginare.

L’intero Sistema Fisico dell’individuo si normalizza senza manipolazioni.
In genere questo assestamento tenderà a non essere perso in futuro. Tuttavia questo allineamento fisico e facilmente visibile è solamente un aspetto di questo Metodo Olistico che agisce sulle ORIGINI e sui vari piani meno visibili dell’Essere umano. Come affermano Neuroscienze ed Epigenetica è possibile agire positivamente, riprogrammare le disarmonie attivando le proprie Forze di AUTOGUARIGIONE.

  • D: Ci sono altri Operatori di Riprogrammazione del Corpo Fisico in Italia?

R: Per il momento siamo in 3 in Italia.

  • D: Quali vantaggi ottengo quando il mio corpo fisico sarà riprogrammato?

R: Quasi tutti più o meno siamo disallineati, persino i bambini alla nascita.
L’esperienza fa emergere che può sempre essere possibile l’allineamento vertebrale, essendo un trattamento fisico senza manipolazione che va esclusivamente a far dialogare in armonia corpo fisico, mentale ed energetico.

La maggior parte delle persone ottengono un corpo più equilibrato e funzionale al meglio delle sue potenzialità, quindi un migliore atteggiamento nell’affrontare la vita di tutti i giorni e un senso di leggerezza da malesseri o traumi emotivi che si portavano dietro dal passato.

Avvertono più stabilità e la percezione di nuovi modi di vedere le cose e soprattutto di affrontare le esperienze di tutti i giorni, con maggiore semplicità, calma ed una predisposizione ad essere più flessibili e tolleranti con se stessi e gli altri.
Iniziando a modificare il proprio stile di vita, si vedrà innalzare il proprio senso di autostima per un benessere duraturo nel tempo.

N.B. La Riprogrammazione del Corpo Fisico non è una pratica medica, non si propone di curare malattie o sintomi, non effettua diagnosi.